GLaSS

Il GLaSS (Gruppo di Lavoro per lo Sviluppo Sociale) è un organo di programmazione e sviluppo economico composto da esperti e professionisti prevalentemente del posto e/o aventi legami affettivi ed ideali con San Rufo che intendono contribuire e favorire lo sviluppo e la crescita economica territoriale.

Il GLaSS svolgerà una triplice funzione:

- funzione propositiva mediante l'individuazione e la redazione di progetti di interesse pubblico per favorire la crescita economica locale;

- funzione consultiva mediante la formulazione di pareri non vincolanti sulle scelte di rilevanza economica (V.I.E. – Valutazione di Impatto Economico) al fine di accrescere l’efficacia dell’azione di governo nell’ottica della massima condivisione e trasparenza;

- funzione di supporto alla gestione dei progetti e delle iniziative proposte e fatte proprie dall’Amministrazione Comunale.

Possono far parte del GLaSS tutti coloro che sono disposti ad offrire gratuitamente e senza compensazioni il proprio contributo per il conseguimento degli interessi pubblici e collettivi che l'organo si prefigge.

La realizzazione dei progetti proposti dal GLaSS, se fatti propri dall’Amministrazione Comunale e se attuabili, nel rispetto dei principi di economicità, efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa e delle risorse finanziarie disponibili, saranno realizzati e gestiti dai competenti organi della stessa, eventualmente anche con l’apporto dei professionisti e degli esperti facenti parte del GLaSS.

Gli obiettivi del GLaSS saranno perseguiti mediante la costituzione di appositi gruppi di lavoro composti da esperti e professionisti con riferimento all'oggetto di ciascun progetto.

DOCUMENTI

GRUPPI DI LAVORO