“Qui nel Cilento la bellezza è una questione di equilibrio: tra mare e montagna, tra antico e presente.” – Franco Arminio
Le parole del poeta e scrittore Franco Arminio rappresentano appieno il concetto che l'amministrazione ha voluto perseguire e concretare attraverso il nuovo portale turistico del Comune: narrare le bellezze naturalistiche, culturali e storiche di San Rufo per trasportare turisti e visitatori nella dimensione unica del Cilento, fatta di maestose vette montane e quieto mare cristallino, di storia millenaria e di un presente attrattivo e dinamico.
Dalle antiche tradizioni locali ai percorsi escursionistici, dai luoghi di culto ai prodotti tipici, ogni sezione della piattaforma è pensata per offrire un'esperienza di conoscenza completa e accessibile. Il sito si propone anche come punto di riferimento per i cittadini, offrendo aggiornamenti, eventi, informazioni utili e strumenti per facilitare il dialogo tra il Comune e la comunità. Un modo nuovo, semplice e diretto per entrare in contatto con San Rufo, conoscerne il passato, viverne il presente e costruirne il futuro insieme.
Scopri il nuovo portale turistico di San Rufo visitando il sito ufficiale: https://turismo.comune.sanrufo.sa.it
Vi invitiamo a esplorare il portale, a partecipare attivamente e a condividere con altri la ricchezza del nostro, e soprattutto vostro, territorio.