In primo piano10/08/2020

Ordinanza del Presidente Regione Campania n. 66 del 08/08/2020

Il Presidente della Regione Campania ha firmato con l'Ordinanza n. 66  del 08/08/2020, recante ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19:

- viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare dette attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.

- è prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.

qui l’Ordinanza n. 66 del 08/08/2020

In primo piano05/08/2020

AVVISO PUBBLICO

RIVOLTO A PRIVATI CITTADINI, PERSONE FISICHE E GIURIDICHE, TITOLARI DI ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE, A TRASMETTERE GLI EVENTUALI DANNI SUBITI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEI GIORNI 21 E 22 DICEMBRE 2019, ENTRO LE ORE 14:00 DEL 15 SETTEMBRE 2020

scarica qui l’Avviso

In primo piano05/08/2020

avviso pubblico

RIVOLTO A PRIVATI CITTADINI, PERSONE FISICHE E GIURIDICHE, TITOLARI DI ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE, A TRASMETTERE GLI EVENTUALI DANNI SUBITI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI,  che nel mese di novembre 2019 hanno colpito i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli­ Venezia Giulia,  Liguria, Marche,  Piemonte,  Puglia,  Toscana e  Veneto 2019, ENTRO LE ORE 14:00 DEL 30 SETTEMBRE 2020

scarica qui l’Avviso

In primo piano27/07/2020

Emergenza Covid-19

Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 63 del 24/07/2020

L’ordinanza contiene le seguenti misure:

- Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.

- Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

- Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.)

- I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.

- È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

qui il testo Ordinanza n. 63 del 24/07/2020

Chiarimento n. 29 del 25/07/2020

In primo piano22/07/2020

AVVISO COVID-19

In primo piano26/06/2020

Regione Campania, le esenzioni dei ticket sanitari prorogate al 31 ottobre

Si Comunica che le esenzioni dei ticket sanitari, in Campania in scadenza il 30 giugno sono prorogate al 31 ottobre 2020. La proroga è stata stabilita dalla Regione per evitare che si possano creare assembramenti negli ambulatori delle Asl per i rinnovi.
Si tratta delle esenzioni per età, fascia di reddito (con codici E00, E01, E02, E03, E04, E10, E11, E12, E13, E14), per malattie croniche e rare.
I medici di medicina generale o i pediatri di libera scelta quindi potranno continuare a utilizzare il codice di esenzione scaduto o in scadenza entro il 31 ottobre su richiesta del paziente.

Ultra-65enni, esenzioni annuali avranno durata illimitata –  Inoltre, per quanto riguarda le esenzioni per gli anziani ultra-65enni la Regione Campania “al fine di evitare i disagi per la necessità di dover rinnovare annualmente la richiesta del certificato provvisorio di esenzione per reddito, ha stabilito la durata illimitata dei codici di esenzione E01, E03 e E04 per i pazienti con età maggiore ai 65 anni, a condizione che il controllo delle autocertificazioni abbia dato esito positivo, con conferma dei dati autocertificati.

Analoga validità illimitata è stata prevista per i certificati rilasciati ai familiari a carico del dichiarante”

f.to Il Sindaco Michele Marmo

In primo piano22/06/2020

Ordinanza del Sindaco n.10 del 16.06.2020

Ordinanza del Sindaco n.10 del 16.06.2020 – Prevenzione incendi anno 2020 e pulizia di rovi e ramaglie lungo le strade.

In primo piano22/06/2020

EMERGENZA COVID-19. PROVVEDIMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA DEL 20.06.2020

Richiamo all’osservanza delle disposizioni vigenti in tema di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e raccomandazioni in materia di ripresa delle attività lavorative in presenza nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza.

Come già stabilito nella precedente ordinanza, dal 22 giugno 2020, non è più obbligatorio ma facoltativo, l'uso delle mascherine all'aperto. Resta invece obbligatorio l'uso delle mascherine al chiuso (mezzi pubblici, negozi, supermercati etc.) e in tutte le situazioni di assembramento o dove non vi è la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro.

Nel provvedimento si affronta anche il tema dello smart working, con l'indicazione di facilitare progressivamente la ripresa delle attività lavorative in presenza sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Scarica qui il Provvedimento del 20 giugno 2020